Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Nuovo libro Rowling, sotto pseudonimo

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 16/9/2013, 09:33




Nuovo libro! (fonte: qui)

tumblr_inline_mpwf23bZgk1qz4rgp

Ebbene sì, Johanne Kathleen Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato un nuovo libro sotto pseudonimo.

The Cuckoo’s Calling, questo il nome del libro, si sviluppa in 450 pagine incentrate su un mistero avvolto dall’intrigante atmosfera di Londra. Il libro è infatti descritto come “un avvincente, elegante mistero immerso nell’atmosfera di Londra - dalle strade sommesse di Mayfair ai pubbackstreet del East End al trambusto di Soho.”

Per quanto riguarda la pubblicazione del libro, esso è stato pubblicato il 30 Aprile scorso dalla Little Brown (stessa casa editrice de “The Casual Vacancy”) a nome di un certo Robert Galbraith - questo lo pseudonimo adottato dalla Rowling -, che ha riscosso molto successo tra il pubblico Inglese, anche se i giornalisti si sono rivelati meravigliati di come un autore maschio potrebbe mai descrivere abiti femminili così bene.


Dopo essere stata scoperta, J.K. Rowling rivela che sperava di mantenere il segreto più a lungo perché “essere Robert Galbraith è stata un’esperienza molto liberatoria.“ La scrittrice ha inoltre dichiarato che “è stato meraviglioso pubblicare senza suscitare clamare o aspettative e per puro piacere di ottenere un feedback sotto un nome diverso.“

Forse è proprio vero: essere famosi non è sempre bello nella vita, e la Rowling lo ha capito. E voi? Siete d’accordo?

Sinossi del libro:

Dopo aver perso una gamba per una bomba in Afghanistan, Cormoran Strige è segregato a una vita da investigatore privato. Pochi clienti, creditori col fiato sul collo. Ha appena rotto con la sua ragazza e passa i suoi giorni chiuso in ufficio.Un giorno John Bristow si presenta davanti a lui con una storia incredibile: sua sorella, la leggendaria top model Lula Landry, nota ai suoi amici come Cuckoo, è caduta da un balcone morendo sul colpo. La polizia lo ha definito un suicidio, ma John rifiuta di crederci. Il caso getta Strike in un mondo fatto di bellezze multimilionarie, fidanzati rock-star e stilisti in cerca di notorietà, in cui regna il piacere, la seduzione e la delusione.

Pensate di conoscere i detective, ma non ne avete mai incontrato uno come Strike. Pensate di conoscere la ricchezza e la fama, ma mai sotto questa luce.


Ha poi rivelato di averlo scritto lei... anche perchè senza la pubblicità del suo nome è stato un flop! Qualcuno lo ha già letto? In Italia è già arrivato...?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 18/9/2013, 13:12




Io avevo sentito che aveva avuto un buon successo anche senza il suo nome... possibile?
Comunque volevo saperlo anche io, devo assolutamente leggerlo!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 18/9/2013, 16:20




Sì, pure io! E poi sono proprio curiosa di vedere se si riconosce il suo stile alla HP, che mi mancava in the casual vacancy.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 18/9/2013, 23:29




Di The Casual Vacancy non ho amato lo stile esattamente come te (anche se poi alla fine ho rivalutato la trama), per questo spero davvero che sia diverso
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/9/2013, 11:03




Sì, anche io. Poi mi piacerebbe una trama più elaborata, qualche sforzo narrativo in più: non dico che debba ricreare il plot di HP4, non spero in tanto, ma neanche quella bioata senza colpi di scena del seggio. (scusa non mi è proprio piaciuto! :) )
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 19/9/2013, 17:47




I avevo sentito che fosse piaciuto e poi invece che nessuno se lo era filato..... DO YOU KNOW ANYTHING?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/9/2013, 08:36




Io sapevo che era stato un flop, però magari un flop rispetto al successo a cui era abituata. Non so!
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 20/9/2013, 09:58




Da quanto ho capito è stato apprezzato dalla critica e ha anche vinto tipo un premio, ma il pubblico non se l'è calcolato tanto.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/9/2013, 10:52




Ah ecco.
Qualcuna sa qualcosa circa l'uscita in Italia?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/11/2013, 20:30




No purtroppo :( sto meditando se cercarlo su internet e leggerlo in inglese
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/11/2013, 11:11




Ma non si sa nulla manco sull'uscita in inglese...
 
Top
10 replies since 16/9/2013, 09:33   53 views
  Share