Il Quartier Generale dei Mangiamorte

patologica asocialità del trio, discussione serissima

« Older   Newer »
  Share  
Darth Rainbow
TOPIC_ICON3  view post Posted on 8/10/2013, 21:29




.... cioè nel senso, in quella scuola sono quattro gatti. Saranno in duecento in totale, vivono insieme. Perchè diamine spuntano fuori tizi di cui non hanno mai sentito parlare? Ho capito che i tasssorosso (perchè di solito sono tassorosso) non rimangano granchè in mente, ma questo vuol dire che stanno sempre e solo fra di loro, e se ne infischiano del resto.

La stessa hermione, quando nel terzo ron e harry la snobbano, se ne va da hagrid. Ragazza mia, capisco che le ragazzine tredicenni sono smorfiose e antipatiche, ma uscire un po' dal tuo guscio? Là fuori ci sta gente della tua età simpatica come Neville, Luna o Ginny.
E infatti nel quinto la situazione è migliorata con il DA, però per quattro anni sono sempre stati tra di loro.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/10/2013, 17:45




Verissimo!
Infatti nessuno di loro socializza mai: un po' Harry e Ron all'inizio, nel primo, ma poi più niente.
Insomma, se uno ci riflette riescono ad invitare qualcuno all'es solo perchè lo dicono ai gemelli e a ginny! Persino io che sono asociale conosco più gente!
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 1/11/2013, 12:56




Il trio delle meraviglie è troppo figo per avere altri amici, e poi al primo anno Neville si mise in mezzo per impedirgli di andare al terzo piano a impedire a Raptor di prendere la pietra, avranno pensato che già in tre era rischioso, se avessero avuto un codazzo di amici al seguito (tipo al Ministero al quinto anno) sarebbe stato un po' scomodo u.u
Non hanno tutti il fattote C di Harry, dopo tutto!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 1/11/2013, 13:12




Effettivamente un gruppo nutrito di amici avrebbe creato confusione e poi visto che Harry porta una sfiga allucinante forse è meglio così :D tra l'altro si sa "Pochi ma buoni!" (Mah ;) ) Un po' di tempo fa lessi su wikipedia che Hermione nei primi anni legò con Lavanda e Cali ma che poi i rapporti si raffreddarono, ho qualche dubbio sulla veridicità delle informazioni
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 1/11/2013, 13:34




Se non sbaglio era vero, aveva litigato con Lavanda perché non credeva al ritorno del Signore Oscuro, no?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/11/2013, 14:32




Sì, è vero.
In effetti anche Harry all'inizio fa amicizia con Seamus e Dean, ma poi per una ragione o per l'altra li lascia perdere. Secondo me c'entra molto il fatto che "perdono" un po' gli altri amici, un po' per Harry un po' per ammmore (sia Lavanda che Dean, dal momento che "si mettono in mezzo" ad un'altra romance)... però è strano! Gli unici che restano sempre sono Neville (che comunque loro considerano come una inutile appendice fino alla fine) e Luna... e un po' Hagrid.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 2/11/2013, 15:47




Ma io non dico portarteli dietro alle missioni, ovvio che loro tre saranno sempre best friend forever, e nei casini ci si ficcano solo loro.
Però che ne so, mai una volta che vanno ad Hogsmeade con qualcun altro, o studiano con qulacun altro, o chiacchierano con qualcun altro.
Ogni tanto se ne scono pure con: "E chi è questo??"
Cioè, siete in duecento in quella scuola, vivete insieme, e ancora spunta fuori qualcuno che non conosci??
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/11/2013, 19:58




Effettivamente mi sembra che a volte non conoscano perfino tutti i compagni del loro anno. Tipo Harry deduce il nome di Susan Bones dalla domanda del patronus perché la collega alla zia. Mi sembra infatti che lei si presenti proprio alla testa di porco. Se non mi sbaglio... cavolo Harry è del tuo anno da cinque anni!

CITAZIONE
Se non sbaglio era vero, aveva litigato con Lavanda perché non credeva al ritorno del Signore Oscuro, no?

Già è vero! Ma secondo me la detestava dalla storia del suo coniglio Blinki (ricordate la "delicatezza" di Hermione in quella circostanza?)

Edited by cissyfancrazy94 - 3/11/2013, 20:31
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/11/2013, 11:03




CITAZIONE
Ma secondo me la detestava dalla storia del suo coniglio Blinki (ricordate la "delicatezza" di Hermione in quella circostanza?)

Anche secondo me! Che poi anche Harry e Ron non scherzano, vogliamo parlare del ballo? Io nel posto delle gemelle Patil mi sarei davvero seccata, quanto può essere noioso andare al ballo con due così!? Persino la McGranitt balla di più e si diverte di più!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 5/11/2013, 13:44




Sìì Minerva si sa divertire anche con la sua coroncina di cardi piuttosto bruttina ;) Poi Harry si inimica un po' Seamus prima per il ritorno di Voldie poi per aver scelto Dean come cacciatore sostituto... l'unico di altre case che si aggrega è Ernie Mcmillan, ma a Ron sta piuttosto antipatico dal secondo anno quindi...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 5/11/2013, 15:45




Sì, e comunque neanche Ernie è un gran simpaticone... alla fine quando mostra lealtà a Harry insulta Luna. Luna! Voglio dire, come si fa a prendersela con lei!?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 5/11/2013, 17:13




Non ricordo quella scena, rinfrescami la memoria :blink: io ricordo solo che Ernie era convinto che Harry fosse l'erede di Serpeverde al secondo anno e che alimentasse le voci travisando la situazione con Justin (non chiedetemi di scrivere il cognome, pietà)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 6/11/2013, 12:29




In pratica quando Luna gli dice che gli crede, nel quinto, arriva pure Ernie che dice pomposamente che non sono solo i pazzi e gli svitati a credergli.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 3/12/2013, 13:00




Tra l'altro anche quelli delle altre case li vedono piuttosto spesso, visto che quasi tutte le classi sono insieme a quelli di un'altra classe (per esempio pozioni con i serpeverde, erbologia coi tassorosso etc...).
Cavolo, dopo 5 anni io penso che avrei imparato i nomi di quei 4 gatti che vedo sempre.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/12/2013, 17:11




Harry è un po' autocentrato... no in realtà credo che il problema vero e proprio è che il trio costituisce un insieme autonomo chiuso all'esterno. Sono una specie di famiglia Robinson che può sopravvivere per sempre da sola nello spazio. Hagrid è il robot scemo e inutile messo lì solo per far ridere.


Ebbene sì, ho appena fatto una citazione da Lost in Space.
 
Top
15 replies since 8/10/2013, 21:29   254 views
  Share