Il Quartier Generale dei Mangiamorte

gemelli weasley

« Older   Newer »
  Share  
sandra saki
view post Posted on 23/11/2013, 20:07




Cosa pensate per i due gemelli weasley? ^_^ io li adoro,anche se detesto come non so cosa i griffondoro <_<
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/11/2013, 14:57




E' una domanda interessante.
Io so che sto per dire una cosa impopolare, ma a me non piacciono un granchè.
Non fraintendetemi, mi fanno ridere e tutto, però penso che nella vita non li avrei sopportati un secondo. Non mi piacciono gli scherzi, mi possono far sorridere, ma non devono essere fatti a me, per lo meno non i loro (erano a tratti terrificante). Poi mi danno l'idea di essere i soliti che possono fare quello che vogliono senza mai essere puniti perchè "sono simpatici e fanno ridere", anche quando hanno messo il ragazzo nell'armadio svanitore e l'hanno quasi ucciso, oppure al tizio stressato sotto esame a cui hanno fatto venire un'irritazione mettendogli della polvere nel pigiama. In un libro potrà fare anche ridere, ma dal vivo li detesterei.
La morte di Fred ha sconvolto tutti... mah, io penso sia terribile per il rapporto che c'era tra loro, ma dire che mi ha turbato è eccessivo, a mala pena me lo ricordavo arrivata alla fine del libro.
 
Top
sandra saki
view post Posted on 26/11/2013, 17:47




Ognuno ha le sue opinioni :)
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 3/12/2013, 12:50




Emily, capisco la tua opinione e se si guarda agli eventi nudi e crudi effettivamente è così.
però leggendo i libri ho sempre avuto l'impressione che oltre alla facciata di buontemponi, i gemelli fossero anche abbastanza sensibili, per esempio non risulta mai di loro scherzi fatti alle persone sbagliate (per esempio persone particolarmente sensibili che non avrebbero apprezzato), scelgono sempre il momento e la persona giusta per alleggerire l'atmosfera.
Cioè, secondo me dal vivo con te non si sarebbero presi libertà ;D un po' come fanno con Hermione.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/12/2013, 16:58




CITAZIONE
Cioè, secondo me dal vivo con te non si sarebbero presi libertà ;D un po' come fanno con Hermione.

Ahahah è vero :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 19/11/2014, 20:01




Anche io personalmente detesto gli scherzi pesanti (ricordo ancora l'incavolatura per uno scherzo di due anni fa dei miei amici) seppure sia una ragazza tutto sommato autoironica e tollerante.
Comunque condivido, come al solito, (ma è possibile? :D) sia Emily che Cass. I gemelli non sono personcine facili, però è vero che secondo me hanno più volte saputo darsi un limite. Cioé per me non sono per niente paragonabili ai Malandrini per esempio. Non credo che Fred o George si sarebbero mai accaniti nei confronti di Piton, nei confronti di Montague è diverso, non che fosse paragonabile a legittima difesa ma è stata una reazione dovuta dall'averli tolto punti per motivi futili (non che sia giustificabile eh). Quello che li rimprovero è che a volte sono stati un po' troppo pesanti con Ron, capisco che il rapporto tra fratelli è spesso così ma pure Hermione dice "secondo me Ron giocherà meglio senza Fred e George", non senza Malfoy non senza Pansy, ma senza i suoi fratelli, non mi sembra una cosa poi così carina. È vero che il complesso di inferiorità di Ron, nei confronti in primis dei suoi fratelli maggiori, dipende da lui stesso ma di sicuro certi atteggiamenti non aiutano. Mi riferisco ovviamente al quidditch, non so un po' di conforto penso che avrebbe potuto dare una direzione diversa alla prima partita di Ron.
Per quanto riguarda la morte di Fred io ero davvero dispiaciutissima però è successa una cosa strana... La Rowling li ha creati talmente tanto simili che a volte li confondo tra loro. Nel senso che non hanno una caratteristica peculiare che me li fa distinguere mentalmente (se non, adesso, che uno è morto e l'altro è senza orecchio?). Non so se mi sono spiegata... Che ne pensate riguardo a ciò? La loro somiglianza è un punto di forza nel libro, ma io nella vita reale una mancanza di identità la troverei davvero triste.
 
Top
5 replies since 23/11/2013, 20:07   153 views
  Share