Il Quartier Generale dei Mangiamorte

JK Rowling mette in discussione Ron/Hermion!, ... sta' zitta, la storia è finita!

« Older   Newer »
  Share  
Cass Darlington
TOPIC_ICON2  view post Posted on 3/2/2014, 10:26




Sembra che in un'intervista, la Rowling abbia dichiarato che si pente di aver fatto mettere insieme Ron e Hermione, perché tutto sommato non erano così compatibili ma ha finito col farli mettere insieme perché era quello che aveva immaginato all'inizio:

http://www.thesundaytimes.co.uk/sto/news/u...dard-2014_02_01

L'articolo originale ha come titolo "JK admits Harry should have wed Hermione", anche se, a onor del vero, nell'intervista lei dice solo che non avrebbe dovuto sposare Ron... non parla di Harry come di una possibile alternativa (shipper Dramione, scatenatevi ;) ).

Personalmente sono un po' delusa... ma come Ron e Hermione non compatibili?!
Secondo me sono la coppia più bella e interessante della serie, per come abbiamo visto il loro rapporto evolversi da antipatia ad amicizia, a cotta a amore...

Secondo me JK Rowling dovrebbe smetterla di aggiungere cose ad una storia già finita, perché non si inventa qualche altra storia nel mega universo che si è creata? <_<
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/2/2014, 11:39




Condiivido entrambi i commenti.
Come sia fa a criticare le Ron/Hermione, storia d'amore portante del libro! Gli unici che non dovevano mettersi insieme erano Harry e Ginny, perchè sono una palla!
Ma Ron ed Hermione! E' vero, litigano, ma hanno proprio piacere di stare insieme, fin da piccoli, si voglioni bene nel profondo a dispetto delle differenze e si rispettano davvero.
Harry e Hermione? In primo luogo ci sarebbe troppa competizione, secondo lui trova fastidiosi i punti forti di Hermione e non riesce mai ad apprezzarla in pieno. E poi pure loro... che noia!
Io shippavo Harry/Luna.. ehehehe

CITAZIONE
Secondo me JK Rowling dovrebbe smetterla di aggiungere cose ad una storia già finita, perché non si inventa qualche altra storia nel mega universo che si è creata? <_<

Appunto! Ma no malandrini, please! Un 100 anni dopo??
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 3/2/2014, 15:10




No, Harry e Hermione absolutely not.
Lei esprime le sue emozioni in maniera normale, lui diventa impietrito ogni volta che qualcuno piange, si arrabbia o dimostra emotività.
Ogni volta che c'è un problema finirebbero con il non parlarsi, un po' come hanno fatto nel 7 quando non c'era Ron.
Ma in effetti non c'è cenno al fatto che la Rowling volesse farla mettere con lui...
In effetti Hermione non è che abbia bisogno di avere necessariamente un marito, lei (quella del libro) è forte anche da sola.
Però se deve esserci qualcuno, io non vedo altri che Ron!

In realtà avrei anche visto bene Ron e Luna... ^_^
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/2/2014, 12:07




Io Harry e Luna! Infatti nel sesto un po' speravo...
Ma anche Hermione e Nevile sarebbero andati d'accordo.
Comunque devo ammettere che queste rivelazioni post pubblicazione non dovrebbero sorprendermi più di tanto, perchè una parte di me ha sempre pensato che il settimo sia stato scritto troppo frettolosamente... molti elementi sono un po' messi lì forzatamente e spesso non inseriti davvero nel contesto, come anche le morti di molti personaggi. Poi molti pochi colpi di scena, i pochi davvero telefonati... non so, forse se ci avesse pensato un po' di più (non dico come il quinto, ma come il sesto) forse sarebbe stato un po' meglio e lei non avrebbe aggiunto questi elementi dopo. Anche se francamente Silente gay e Ron/Hermione con problemi in mezza età non riesco proprio a immaginarli all'interno della narrazione
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/2/2014, 14:12




1653277_488217284622379_1667672666_n

Fonte: Once a potterhead always a potterhead
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 14:12




Su segnalazione di Cissy (Fonte:Portus)

CITAZIONE
Come promesso, ecco l’intervista completa a J.K. Rowling a cura di Emma Watson per Wonderland Magazine, da oggi nelle edicole del Regno Unito. A seguire, la traduzione dell’articolo integrale a proposito di Ron e Hermione.
ronhermione
A dispetto di quanto i titoli dei mass media tuonassero, l’intervista integrale pubblicata oggi su Wonderland Magazine chiarisce la posizione di J.K. Rowling in merito al rapporto tra Ron e Hermione, ben lungi dal “pentimento” su cui la stampa ha speculato.
Nel pezzo J.K. Rowling ammette di aver avuto alcuni ripensamenti sulla credibilità della coppia, motivando perchè – per certi versi – anche Harry-Hermione avrebbe potuto funzionare, ma verso la fine dell’articolo l’autrice ribadisce e mette un punto alla questione: Ron e Hermione avrebbero trovato il modo per essere felici. Insomma, il canone non è stato stravolto.
A seguire, gli estratti integrali. Continuate a seguirci perchè l’autrice ha parlato con Emma anche di Fantastic Beasts…
——————————————-

Watson: Credo dovremmo parlare di Hermione… sono certa che hai sentito questa domanda un milione di volte, ma ora che hai scritto i libri, hai un nuovo punto di vista su Hermione e il rapporto che hai e che hai avuto con lei?
Rowling: So che Hermione è incredibilmente riconoscibile per molti lettori, anche se non si vedono molte Hermione al cinema o in TV, se non per ridere di loro. Intendo dire che la ragazza emotiva, brillante e non sempre sicura di sè raramente è l’eroina, e io ho sempre voluto che fosse un eroina. Hermione è parte di me, anche se non completamente. Credo che rappresenti il modo in cui mi vedeva la gente quando ero piccola, anche se non mi sentivo davvero così.
Ci tengo a dire, comunque, che ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali.
Watson: Ah.
Rowling: Lo so, mi dispiace. Sento già la furia e la rabbia che le mie parole potrebbero causare ai fan, ma sono assolutamente onesta. Il tempo mi ha dato l’opportunità di giudicare con obiettività. E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili. Spezzerò i cuori dicendo questa cosa? Spero di no.
Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I Harry Potter and the Deathly Hallows Part 1
Watson: Non lo so. Ma so che ci sono dei fan che la pensano allo stesso modo e si chiedono se Ron avrebbe mai potuto renderla davvero felice
Rowling: Sì esattamente.
Watson: E vice versa.
Rowling: Era un rapporto giovanile. Credo che l’attrazione in sè sia plausibile ma c’è un contrasto di fondo… non sono certa che sia un dato da trascurare in una relazione tra adulti, c’era troppa incompatibilità. Non ci credo che stiamo parlando di queste cose – questa è eresia potteriana!
In un certo senso Harry e Hermione sono un’accoppiata migliore, e ti dirò una cosa molto strana. Quando ho scritto i Doni, ho avuto questa forte sensazione quando Hermione e Harry sono da soli nella tenda. Non avevo parlato a Kloves [sceneggiatore dei film di Harry Potter] di questa cosa, eppure quando lui ha scritto lo script ha avuto la stessa e identica sensazione a quel punto.
Watson: E’ una cosa davvero interessante perchè quando dovevo girare la scena, dissi a David [Heyman]: “Questa cosa non c’è nel libro, J.K. Rowling non l’ha scritta”. Non ero a mio agio nell’insinuare qualcosa per quanto sottile potesse essere.
Rowling: Sì, ma David e Steve – hanno avuto la stessa sensazione.

Watson: Davvero bizzarro.
Rowling: E in realtà mi è davvero piaciuta quella scena del film, perchè mostrava qualcosa che non avevo detto, ma che avevo sentito. Mi è piaciuta davvero tanto, credevo fosse giusta. Credo che si possa avvertire il fantasma di quello che avrebbe potuto rappresentare quella scena.
HPDH1-2838 Harry Potter and the Deathly Hallows Part 1
Watson: E’ una scena davvero intensa. E’ buffo perchè ha diviso le persone: alcuni l’hanno adorata, altri odiata.
Rowling: Sì, alcune persone l’hanno detestata. Ma è un atteggiamento che riguarda tante scene dei libri e dei film; evocano sentimenti discordanti. A me piaceva, mi andava bene.
Watson: Io adoravo girare le scene senza dialoghi, quando cerchi semplicemente di esprimere un momento dilatato nel tempo e un sentimento senza dire nulla. Eravamo solo io Dan che cercavamo di suggerire un’idea ed è stato davvero gradevole.
wawe
Rowling: E l’avete resa perfettamente, avete reso perfettamente il senso di imbarazzo e emozione genuina, perchè suggerisce il pensiero: “Che stiamo facendo? Oh, facciamolo comunque”.
Watson: Credo che loro due avessero semplicemente il bisogno di stare insieme e sollevarsi l’un l’altro il morale.
Rowling: Esattamente, hai perfettamente ragione. Tutto questo dice qualcosa di molto potente sul personaggio di Hermione. Hermione è stata colei che è rimasta con Harry per tutto il tempo nella saga, fino all’ultima parte dell’avventura. Non è stato Ron, il che la dice lunga sul suo carattere. Ron è sempre stato ferito nell’orgoglio dall’inizio della serie. Ha sempre saputo di essere secondo a tutti, poi si è trovato a essere il migliore amico dell’eroe, il che è una posizione piuttosto critica in cui trovarsi, eternamente in ombra. Era chiaro che Ron reagisse in quel modo prima o poi.
Ma Hermione non ha mai lasciato Harry. Ricordo che mi hai mandato un messaggio dopo che hai letto i Doni, prima delle riprese. Mi hai detto qualcosa a riguardo, sul fatto che alla fine non si tratta solo del viaggio di Harry, ma anche di quello di Hermione.
Watson: Sono completamente d’accordo. Erano entrambi sullo stesso piano, anche lei ha dovuto compiere dei sacrifici: dire addio alla sua famiglia.
Rowling: Sì, un enorme sacrificio. Un atto di coraggio ben pesato, non istintivo, ma una scelta ponderata.
Watson: Esattamente
Rowling: Amo Hermione.
Watson: Anche io.
Rowling: Oh, forse lei e Ron avranno bisogno di un po’ di terapia di coppia, sai. Mi chiedo come sia la terapia per i maghi. Ma se la caveranno. Lui ha bisogno di lavorare sull’autostima, lei deve lavorare sull’essere meno critica.
Watson: Credo che abbia senso che Ron diventi amico del mago più famoso perchè credo che la vita ti metta a confronto con le tue più grandi paure – fin quando non sei il vincitore. E’ sempre così.
Rowling: E’ così vero, è successo anche a me. Ron ha sempre giocato in difesa, ma a un certo punto deve crescere e diventare un uomo, non credi?
Watson: Sì. Quindi forse la vita lo ha ostacolato in modo che facesse una scelta e segliesse di essere l’uomo di cui Hermione ha bisogno.
Rowling: Proprio come la sua creatrice, Hermione ha un debole per gli uomini spiritosi. Piace ridere, a queste ragazze rigide.
Watson: Sì, gli piace ridere, gli piace ridere.


Mah... come sempre, quando la Rowling apre bocca per dire cosa pensava il mio commento resta "Facevi meglio a stare zitta e lasciar parlare l'opera" ;)
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 16:11




Davvero!

Tra l'altro mi lascia perplessa questa parte

CITAZIONE
In un certo senso Harry e Hermione sono un’accoppiata migliore, e ti dirò una cosa molto strana. Quando ho scritto i Doni, ho avuto questa forte sensazione quando Hermione e Harry sono da soli nella tenda. Non avevo parlato a Kloves [sceneggiatore dei film di Harry Potter] di questa cosa, eppure quando lui ha scritto lo script ha avuto la stessa e identica sensazione a quel punto.

Be' ragazza mia, allora l'hai scritta veramente male, perché a me sembrava evidente che quei due da soli avrebbero finito con il vendersi a Voldemort a vicenda dopo due mesi.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 16:28




CITAZIONE
Be' ragazza mia, allora l'hai scritta veramente male, perché a me sembrava evidente che quei due da soli avrebbero finito con il vendersi a Voldemort a vicenda dopo due mesi.

Idem!!! Anche io ho pensato che il disagio tra loro era così forte che faceva capire tantissimo quanto fosse importante Ron nel trio, come fosse la persona più importante per tutti e due e faceva un po' un contrasto con i momenti precedenti in cui Ron sembrava il più inutile del gruppo. Lo stesso nel quarto quando Ron e Harry litigano, lui soffre tantissimo a stare solo con Hermione... in un certo senso ogni scena che vediamo Harry ed Hermione da soli, Harry è profondamente a disagio, anche nel sesto quando Hermione e Ron hanno litigato.

Secondo me potrebbe essersi fatta condizionare pure lei dalla scena del film in cui ballano. Anche lì, però... era di una tristezza infinita.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 16:32




CITAZIONE (Emily Darlington @ 7/2/2014, 16:28) 
Secondo me potrebbe essersi fatta condizionare pure lei dalla scena del film in cui ballano. Anche lì, però... era di una tristezza infinita.

Anche secondo me è così... alla fine pure lei si è fatta influenzare dai film e dal fandom. :rolleyes:

Nel libro non c'è mai una scena in cui ci sono Harry e Hermione da soli e pensi "ah che bella coppia sarebbero"... è una cosa solo del film.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 16:37




Comunque colgo l'occasione per mettere qualche immagine divertente della rete su questo argomento

1601258_621015001305560_38761949_n

Fonte (Once a potterhead always a potterhead)
1656350_488668731243901_1687260508_n
1743554_487773488000092_802705437_n
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 7/2/2014, 16:40




La prima!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 14/2/2014, 15:50




Harmione assolutamente noooo!!!! Meglio la Dramione in confronto. Non sono mai stata fan di quest'ultima, perchè era totalmente OOC con il personaggio di Draco, ed Hermione MAI si sarebbe innamorata di uno come lui, per quanto sia migliorato nel corso della serie. Per farli davvero finire insieme, dovrebbero aver fatto diventare Draco moooolto più buono a partire dal quinto, cosa non impossibile date le innnumerevoli "conversioni" dei semicattivi che costellano la letteratura d'avventura, ma il personaggio avrebbe perso decisamente punti. Adoro come Draco sia decisamente migliorato nel corso della serie, ma adoro ancora di più il fatto che comunque non sia diventato completamente buono.

Romione è la prima coppia in assoluto che ho shippato, dato che sin dal primo film ero convinta sarebbero finiti insieme. Quindi ci sarei rimasta parecchio male se non fosse avvenuto.
Vero è che alla fine non mi sembrano superazzeccata come coppia, ma c'èst la vie. Solo che se voleva qualcuno che la facesse ridere, perchè allora non uno dei gemelli?

Fred mi è sempre stato sulle scatole ed ho amato George, che guarda caso è rimasto in vita: sarebbe stato perfetto!! Così si evitava anche l'obbrobriosa cosa di George che si metteva con Angelina, che prima stava con Fred. Ugh.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 17/2/2014, 00:04




Splendide le immagini Emily :D

Comunque... per me questa dichiarazione è stata proprio una doccia fredda, insomma un po' quando sei convinta che Babbo Natale esiste e poi scopri la verità, forse addirittura peggio, anche se alla luce dell'intera intervista il discorso della Rowling pare avere un po' più di... senso (più o meno).

CITAZIONE
In un certo senso Harry e Hermione sono un’accoppiata migliore, e ti dirò una cosa molto strana. Quando ho scritto i Doni, ho avuto questa forte sensazione quando Hermione e Harry sono da soli nella tenda. Non avevo parlato a Kloves [sceneggiatore dei film di Harry Potter] di questa cosa, eppure quando lui ha scritto lo script ha avuto la stessa e identica sensazione a quel punto.
Watson: E’ una cosa davvero interessante perchè quando dovevo girare la scena, dissi a David [Heyman]: “Questa cosa non c’è nel libro, J.K. Rowling non l’ha scritta”. Non ero a mio agio nell’insinuare qualcosa per quanto sottile potesse essere.
Rowling: Sì, ma David e Steve – hanno avuto la stessa sensazione.

Watson: Davvero bizzarro.
Rowling: E in realtà mi è davvero piaciuta quella scena del film, perchè mostrava qualcosa che non avevo detto, ma che avevo sentito. Mi è piaciuta davvero tanto, credevo fosse giusta. Credo che si possa avvertire il fantasma di quello che avrebbe potuto rappresentare quella scena.

Non c'era nessuna affinità tra Harry ed Hermione, nessuna! Hermione è sconvolta perché Ron se n'è andato ed Harry non riesce nemmeno a consolarla, ma anzi evita l'argomento perché è troppo arrabbiato. Allo stesso tempo si vede che pure lui preferisce Ron come amico per tutta la vita, lo dice più volte chiaramente, non che non voglia bene ad Hermione, ma è chiaro che il loro rapporto senza Ron non è lo stesso e non nel senso che potrebbero essere potenzialmente due calienti amanti ma nel senso che la loro amicizia ne risentirebbe moltissimo. Il ritorno per Ron è come una boccata d'aria fresca, tutto sembra essere migliore per Harry, e Hermione ovviamente all'inizio è ancora un po' arrabbiata con Ron ma questo mostra ancora di più il legame che c'è tra i due.
Poi diciamocela tutta ad Harry non piacciono le tipe come Hermione, se poi questo è discutibile è tutto un altro discorso. Harry evidenzia spesso lati del carattere di Ginny che con Hermione proprio non centrano un tubo. Ginny non è emotiva, non si lascia andare facilmente alla lacrime, è grintosa e sfacciata, è popolare, gioca a quidditch ed è molto carina (è un po' la girl power che forse a Emma Watson piacerebbe interpretare), ovviamente questo carattere è frutto di uno sviluppo e di una crescita che purtroppo la Rowling non ci ha mostrato nel dettaglio (men che meno nel film) per questo nel sesto sembra un po' spuntata dal nulla, anche se nei libri, come ho detto, c'erano degli accenni. Hermione è invece una ragazza emotiva ed ansiosa (non per questo voglio dire che sia più debole di Ginny! Semplicemente esprime la sua forza in maniera diversa). Harry ama di Ginny quello che Hermione sostanzialmente non ha. Dicendo ciò non voglio sminuire Hermione, anzi io preferisco decisamente lei a Ginny.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 17/2/2014, 12:31




Quoto e straquoto!!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 17/2/2014, 14:35




CITAZIONE
Non c'era nessuna affinità tra Harry ed Hermione, nessuna! Hermione è sconvolta perché Ron se n'è andato ed Harry non riesce nemmeno a consolarla, ma anzi evita l'argomento perché è troppo arrabbiato. Allo stesso tempo si vede che pure lui preferisce Ron come amico per tutta la vita, lo dice più volte chiaramente, non che non voglia bene ad Hermione, ma è chiaro che il loro rapporto senza Ron non è lo stesso e non nel senso che potrebbero essere potenzialmente due calienti amanti ma nel senso che la loro amicizia ne risentirebbe moltissimo. Il ritorno per Ron è come una boccata d'aria fresca, tutto sembra essere migliore per Harry, e Hermione ovviamente all'inizio è ancora un po' arrabbiata con Ron ma questo mostra ancora di più il legame che c'è tra i due.

Esatto! Lo stavo proprio rileggendo in sti giorni... c'è un disagio tra i due, che nemmeno sembrano amici da anni.
Tra l'altro ho letto nel forum anti emma watson, che sottolineavano come Emma abbia sostituito il ruolo di Ron di aggregante del gruppo. Nel libro tutti sono legati a Ron in modo profondo, nel film sembra più che i due adorino Hermione.
CITAZIONE
Poi diciamocela tutta ad Harry non piacciono le tipe come Hermione, se poi questo è discutibile è tutto un altro discorso. Harry evidenzia spesso lati del carattere di Ginny che con Hermione proprio non centrano un tubo. Ginny non è emotiva, non si lascia andare facilmente alla lacrime, è grintosa e sfacciata, è popolare, gioca a quidditch ed è molto carina (è un po' la girl power che forse a Emma Watson piacerebbe interpretare), ovviamente questo carattere è frutto di uno sviluppo e di una crescita che purtroppo la Rowling non ci ha mostrato nel dettaglio (men che meno nel film) per questo nel sesto sembra un po' spuntata dal nulla, anche se nei libri, come ho detto, c'erano degli accenni. Hermione è invece una ragazza emotiva ed ansiosa (non per questo voglio dire che sia più debole di Ginny! Semplicemente esprime la sua forza in maniera diversa). Harry ama di Ginny quello che Hermione sostanzialmente non ha. Dicendo ciò non voglio sminuire Hermione, anzi io preferisco decisamente lei a Ginny.

Esattamente!!! Ginny in realtà è un'odiosa Mary Sue secondo me e questa forza appare veramente un po' a caso nel sesto libro. Non dimentico cose tipo "Ginny stava facendo una battuta divertente... Ginny faceva un'imitazione incredibile..." il classico clichè "amate questo personaggio, perchè non riesco a mettere caratteristiche particolari, è bella e perfetta, fatevelo bastare".
Tra l'altro quando Ron va via Harry sembra persino infastidito dalle lacrime di Hermione. Lei rimane a terra singhiozzante e lui le butta una coperta e se ne va a dormire. Cioè, si è sforzato di più a consolare Kreacher.
 
Top
20 replies since 3/2/2014, 10:26   424 views
  Share